Azioni SnowFlake : come comprare, investire, previsioni 2022

By on 11 Febbraio 2022 in Guide, Mercati, Snowflake Inc (SNOW) with 0 Comments

In questo articolo parliamo delle azioni Snowflake (SNOW), della omonima società che si occupa di di data warehousing basata sul cloud computing con sede a Bozeman, nel Montana.

È stata fondata nel luglio 2012, sebbene il lancio sia arrivato due anni dopo un periodo di prova e modalità invisibile.

Snowflake è stata una antesignana nell’archiviazione dei dati del computer dall’informatica prima di colossi come Google, Amazon e Microsoft. Di seguito scopriremo come comprare azioni Snowflake, se conviene, su quali piattaforme farlo.

Ricordiamo che la soluzione più profittevole è quella di sfruttare broker eToro. Si tratta di una piattaforma regolamentata con servizi innovativi come quello del CopyTrading che permette di copiare le operazioni dai trader e interi panieri CopyPortfolio, come in questo caso i titoli azionari.
Per saperne di più su eToro clicca qui per visitare il sito ufficiale.

SnowFlake: chi è

Snowflake Inc. è, come già detto nell’incipit, una società americana di data warehousing basata sul cloud computing. La propria sede è a Bozeman, nel Montana. È stata fondata nel luglio 2012 ed è stata lanciata pubblicamente nell’ottobre 2014.

Il nome, così simpatico e curioso, si collega al fatto che i fondatori – Benoit Dageville, Thierry Cruanes e Marcin Żukowski – siano appassionati di sport invernali. I primi due provenivano da Oracle Corporation; mentre Żukowski è stato co-fondatore della start-up olandese Vectorwise.

Il primo CEO dell’azienda è stato Mike Speiser, un venture capitalist di Sutter Hill Ventures. Succeduto dall’ex dirigente di Microsoft (per ben 23 anni) Bob Muglia.

Comprare azioni SnowFlake

Più precisamente, l‘azienda offre un servizio di archiviazione e analisi dei dati basato su cloud, generalmente definito “data warehouse-as-a-service”. Consente agli utenti aziendali di archiviare e analizzare i dati utilizzando hardware e software basati su cloud. E’ approdata su Amazon S3 dal 2014, su Microsoft Azure dal 2018 e su Google Cloud Platform dal 2019.

Snowflake Inc. è stata fondata nel luglio 2012 a San Mateo, in California, da tre esperti di data warehousing:.

Tra il 2014 e il 2018 ha beneficiato di numerosi ed onerosi round di investimento. Ultimi quello per $ 450 milioni da Sequoia Capital, vedendo arrivare la sua valutazione a $ 3,5 miliardi.

Nel giugno 2019 la società ha lanciato Snowflake Data Exchange.

A settembre 2019, si è classificata al primo posto nell’elenco delle migliori startup statunitensi del 2019 di LinkedIn. Il 16 settembre 2020, Snowflake ha raccolto $ 3,4 miliardi, la più grande IPO di software e la più grande IPO fino ad oggi raddoppiata nel suo primo giorno di negoziazione.

Il 26 maggio 2021, la società ha annunciato che sarebbe diventata senza sede fisica. Con un unico ufficio esecutivo principale dove tutto ebbe inizio: sempre a Bozeman, nel Montana.

👍 Dati societariSnowflake Inc, una società americana di data warehousing basata sul cloud computing
💻 SettoreCloud / Technology
👍 SedeStati Uniti
📊 QuotazioneBorsa di New York
👍 TickerSNOW
🥇Migliore piattaforma con conto demoeToro
🥇Miglior broker per azioniCapital.com

Piattaforme per comprare azioni SnowFlake

Nella tabella seguente trovate le migliori piattaforme per investire in azioni, ed anche sul titolo SNOW:

BROKERCARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social tradingCopy trading e Copy fundsREGISTRATI
CFD su azioni, criptovalute, valute, commoditiersRendimenti elevatiREGISTRATI
CFD su azioni, forex e materie primePiattaforma facileREGISTRATI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta dei broker più utilizzati in Italia, regolamentati.

SnowFlake: dati societari

Vediamo il profilo societario di SnowFlake.

Settore industriale

Servizio di archiviazione e analisi dei dati basato su cloud, generalmente definito “data warehouse-as-a-service”. Consente agli utenti aziendali di archiviare e analizzare i dati utilizzando hardware e software basati su cloud

Contatti

  • Indirizzo: 106 East Babcock Street Suite 3A, Bozeman, 59715, United States
  • Telefono: 844 766 9355
  • Sito web: www.snowflake.com

Management

  • John D. McMahon, età 65, in azienda dal 2013, ruolo attuale Independent Director
  • Michael L. Speiser, età 50, in azienda dal 2012, ruolo attuale Lead Independent Director
  • Jeremy Burton, età 53 , in azienda dal 2016, ruolo attuale Independent Director
  • Carl M. Eschenbach, età 54, in azienda dal 2019, ruolo attuale Independent Director
  • Frank Slootman, età 62, in azienda dal 2019, ruolo attuale Chairman, CEO & President
  • Mark S. Garrett, età 63, in azienda dal 2018, ruolo Independent Director
  • Jayshree V. Ullal, età 60, in azienda dal 2020, ruolo Independent Director
  • Benoit Dageville, età 54, in azienda dal 2012, ruolo Co-Founder, President of Product Division & Director
  • Kelly A. Kramer, età 53, in azienda dal 2020, ruolo attuale Independent Director
  • Teresa Briggs, età 61, in azienda dal 2019, ruolo attuale Independent Director

Piattaforme per compare azioni SnowFlake

Vediamo quali sono i migliori broker per investire sulle azioni SnowFlake.

eToro

Il broker eToro vanta ben tre licenze:

  • quella CySEC, rilasciata a Cipro, posseduta da tutti i principali broker operativi nell’Unione europea
  • la licenza FCA, molto prestigiosa perché rilasciata in Gran Bretagna dall’organismo che vigila su una delle borse più importanti d’Europa: la London stock exchange
  • la licenza ASIC, rilasciata in un paese che si sta facendo strada per importanza finanziaria: l’Australia

Ecco un esempio di trade sulle azioni SnowFlake su eToro:

Comprare azioni SnowFlake su eToro

Per quanto riguarda i servizi, qui ne troverai alcuni introvabili altrove. Come:

  1. Copy Trading: una evoluzione del Mirror trading già esistente in precedenza. Consente di copiare quanto fanno i trader più bravi iscritti alla piattaforma, chiamati Popular Investors. Selezionabili tramite precisi parametri sulle performance e una biografia. Il trading copiato può anche essere personalizzato, impostando stop loss e take profit o interrompendo il trading quando si vuole
  2. Social trading, si tratta di una esclusiva di eToro: permettere ai trader di interagire tra loro come fossero su un social network vero e proprio. Quindi, condivido, commentano o reagiscono a post degli altri e ne postano di propri. Possono così confrontarsi e trarre spunto dal loro operato per le loro decisioni di trading
  3. Smart portfolios: (ex CopyPortfolios) sono pacchetti di asset divisi per categoria e performance. Ne troviamo di tre tipi: a) Top Trader Portfolios che comprendono i trader con le performance migliori su eToro, secondo una strategia predefinita; b) Market Portfolios che raggruppano una combinazione selezionata di CFD in azioni, materie prime o ETF, secondo un tema predefinito; c) Partner Portfolios, a loro volta divisi in: Tipranks, una società di software per analisi di borsa, WeSave, un robo-advisor francese, e Meitav Dash, una società di investimenti con un patrimonio gestito multimiliardario

Generoso poi il Conto demo, visto che ti offre 100mila euro virtuali.

Bene anche il capitolo spread e commissioni, dato che il broker eToro è un di tipo spread-only. Non sai cosa vuol dire? Semplice, quanto significa: che imposta sui trades solo lo spread e non le commissioni. Le quali riguardano solo alcuni tipi particolari di trades (come quelli overnight o tenuti aperti nel weekend), conti dormienti, prelievi, ecc.

Infine, il broker ha di recente deciso anche di ridurre drasticamente il proprio deposito minimo. Passato dai precedenti 200 euro a 50 euro.

Ricapitoliamo cosa offre eToro:

  • Deposito minimo: 50 euro
  • Conto demo: 100mila euro virtuali
  • Commissioni e spread: commissioni ridotte e spread-only
  • Servizi: copy trading, social trading, eToroX, smart portfolios
  • Licenze: CySEC, ASIC, FCA
Registrati gratis su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

XTB Broker

XTB è un Broker dalla piattaforma estremamente user-friendly, interamente personalizzabile. Ma anche molto veloce, con una esecuzione di 85 millisecondi.

XTB mette a disposizione una Calcolatrice del trading avanzata, delle statistiche di performance in realtime, Trade dai grafici, ma anche la possibilità di chiudere contemporaneamente gruppi di ordini.

Su XTB puoi investire su oltre 5400 mercati finanziari. Ti offre formazione completa con seminari, webinar, materiali scritti, incontri “one to one” ed eventi con specialisti del settore. Tutti gli incontri dedicati alla formazione sono gratuiti. Parliamo della Trading Academy XTB.

Il Supporto clienti è veloce e altamente qualificato. Disponibile dal lunedì al venerdì, H24. Anche qui troverai una piattaforma di trading spread-only e con commissioni basse. Si distingue anche per un altro fattore: non viene richiesto un deposito minimo, e puoi depositare qualsiasi cifra a cui sei interessato per poter fare trading.

Il conto demo del XTB consta di 100mila euro virtuali.

XTB vanta molte licenze:

  1. FCA
  2. KNF
  3. CYSEC
  4. BDF
  5. BaFin
  6. CNMV
  7. CNB
  8. NBS
  9. CMVM
  10. CMB
  11. ASF
  12. BCU

Questo in sintesi quanto troverai su XTB:

  • Deposito minimo: quanto vuole il trader
  • Conto demo: 100mila euro virtuali
  • Commissioni e spread: commissioni ridotte e spread-only
  • Servizi: Calcolatrice trading avanzata, statistiche in realtime, Trade dai grafici, chiusura più gruppi di ordini
Puoi aprire il tuo conto su XTB clicca qui.
72% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Capital.com

Capital.com conta sulle stesse licenze possedute da eToro, commissioni contenute, trades spread-only. Inoltre, su alcune coppie di valute più popolari lo spreads è 0.0.

Il deposito minimo è di 20 euro, per accedere al conto base. Capital.com ha una propria piattaforma nativa, peraltro spesso premiata per il suo essere sempre innovativa (vedi l’intelligenza artificiale incorporata) ma per gli abitudinari mette a disposizione la sempre benvoluta MT4.

Capital.com ha pensato anche di offrire una app per fare pratica senza rischi: Investmate. Pur non disdegnando l’offerta di un conto demo, di 10mila euro virtuali. La cifra ti sembra bassa? In realtà c’è una spiegazione: il broker vuole far abituare i trader iscritti al cosiddetto money management. Vale a dire, abituarli a gestire nel miglior modo possibile il proprio denaro.

Su Capital.com ci troverai grafici molto dettagliati, con integrati oltre 70 tra indicatori ed oscillatori di trading.

Il broker Capital.com offre in modo completamente gratuito i segnali di trading offerti da Refinitiv. Si tratta di un fornitore globale di dati e infrastrutture dei mercati finanziari fondata nel 2018.

Questi segnali si hanno solo per le azioni e si può leggere un pdf (seppur ad oggi solo in inglese) che parla dettagliatamente del servizio.

Lo Stock Report di Refinitiv è un resoconto completo, specifico per l’azienda. E’ un rapporto aggiornato giornalmente, anche se alcuni elementi dei dati e le valutazioni vengono aggiornati settimanalmente.

Ogni azione di società analizzata ottiene un punteggio. La classificazione di tale punteggio va da 1 a 10, dove 10 significa favorevole. Un punteggio da 8 a 10 è considerato positivo, da 4 a 7 è neutro e da 1 a 3 è negativo.

In alternativa al punteggio medio, lo stock report include un Optimized Score o Punteggio ottimizato. Questo è generato dalla società di ricerca indipendente Verus Analytics. Anche questi punteggi vengono aggiornati settimanalmente e distribuiti normalmente su una scala da 1 a 10, dove 10 è il migliore.

Ricapitoliamo cosa offrCapital.com:

  • Deposito minimo: 20 euro
  • Conto demo: 10mila euro virtuali
  • Commissioni e spread: commissioni ridotte e spread-only
  • Servizi: intelligenza artificiale, grafici con oltre 70 indicatori ed oscillatori di trading, app Investmate
  • Licenze: CySEC, ASIC, FCA
Puoi registrarti gratuitamente su Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Grafico SnowFlake

Vediamo il grafico sull’andamento in tempo reale delle azioni SnowFlake

Previsioni azioni SnowFlake

Per il settore in cui opera, SnowFlake è rientrata a pieno titolo tra le società che ha beneficiato della Pandemia. Il titolo in borsa è di fatti passato da 206 dollari americani di maggio 2020 a quasi 393 dollari americani di novembre 2021. Il suo massimo storico.

Per poi subire un importante ribasso fino a 253 dollari a fine gennaio, praticamente la quotazione di luglio 2020. Forse perché gli investitori sono stati scoraggiati dai dati di bilancio di fine anno. Per poi riprendere a salire, quotando al momento della scrittura 300 dollari americani. Un rialzo straordinario nel giro di 2 settimane. Facendo presagire che il 2022 sarà un altro anno da protagonista sui mercati.

Dunque, siamo dinanzi ad un titolo che ha sempre viaggiato solidamente sopra i 200 dollari americani fin dal suo lancio. Non sfondando questo supporto neanche con l’esplosione della Pandemia Covid-19.

Anzi, proprio questa sta portando le azioni SnowFlake sovente sopra i 300 dollari, sfiorando anche un nuovo supporto sopra i 400. Il quale probabilmente sarà esplorato nell’anno in corso.

Dunque, il titolo dà adito ad una posizione Buy per il 2022 e probabilmente anche per i prossimi anni.

Azioni SnowFlake: le domande frequenti

Chi è SnowFlake?

Snowflake Inc. è, come già detto nell’incipit, una società americana di data warehousing basata sul cloud computing. La propria sede è a Bozeman, nel Montana.

È stata fondata nel luglio 2012 ed è stata lanciata pubblicamente nell’ottobre 2014.
E’ stata una antesignana nell’archiviazione dei dati del computer dall’informatica prima di colossi come Google, Amazon e Microsoft.

Conviene investire in SnowFlake?

SnowFlake è rientrata a pieno titolo tra le società che ha beneficiato della Pandemia. Il titolo in borsa è di fatti passato da 206 dollari americani di maggio 2020 a quasi 393 dollari americani di novembre 2021. Il suo massimo storico.

Per il 2022 le previsioni parlano di una posizione nettamente su Buy.

Quali sono i migliori broker per investire in SnowFlake?

Possiamo provare su eToro, Capital.com e XTB.

Azioni SnowFlake: Riepilogo

Conclusioni

Snowflake (SNOW) si occupa di data warehousing basata sul cloud computing. Ha lanciato l’archiviazione dei dati del computer dall’informatica prima di colossi come Google, Amazon e Microsoft.

Per il settore in cui opera, la società ha beneficiato di riflesso della Pandemia Covid-19, registrando un massimo storico che ha sfiorato i 400 dollari americani. Il quale potrebbe essere presto conosciuto nel 2022, vista la rapida crescita del titolo ad inizio febbraio.

Se vuoi investire sulle azioni Snowflake ti consigliamo broker con regolari licenze e commissioni basse.

Se volete iniziare ad operare con piattaforme sicure con conto demo vi lasciamo i link ufficiali per iscrivervi tramite il nostro server sicuro:

Si tratta delle piattaforme più utilizzate con conto demo gratuito senza alcun limite di utilizzo.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top