Trimestrali Usa: Morgan Stanley e Goldman Sachs, volano gli utili

Morgan Stanley e Goldman Sachs non deludono i mercati, archiviando il secondo trimestre dell’anno con una robusta crescita degli utili. Pubblicati i conti di due tra le più importanti banche americane.

Morgan Stanley trimestrale

Morgan Stanley ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con un utile netto in progresso del 39% a 2,437 miliardi di dollari.

L’utile per azione è stato pari a 1,30 dollari, in rialzo dagli 87 centesimi registrati nell’analogo periodo dello scorso anno.

La banca americana ha sottolineato come si tratta del miglior risultato nel secondo trimestre degli ultimi nove anni. Bene la divisione valute e materie prime che hanno contribuito per il 17 per cento alla crescita dei ricavi totali dei servizi verso gli istituzionali, raggiungendo quota 3,57 miliardi di dollari. Proprio il comparto istituzionale ha rappresentato il 38 per cento dei ricavi complessivi della banca nel trimestre in oggetto. Come anticipato, cambio di vertice annunciato per Goldman Sachs, con il ceo Lloyd Blankfe che lascerà l’incarico. Il suo posto sarà preso dal presidente David Solomon, operativo dal prossimo mese di ottobre.

A Wall Street il titolo ha chiuso l’ultima seduta in progresso dello 0,09% a 231,24 dollari.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top