Tessline: funziona davvero o è una truffa? Opinioni e Recensione [2021]

By on 3 Ottobre 2021 in Trading with 0 Comments

Cos’è Tessline? Stiamo parlando dell’ennesima piattaforma dello spazio DeFi, che si propone come grande occasione di investimento. Ma è davvero così?

Di promesse in questo settore ce ne sono tante, perfino troppe. Ed occorre tenere gli occhi ben aperti per non affidare i propri soldi e i propri dati sensibili a persone poco raccomandabili.

Ecco perché forniamo una guida completa su Tessline, per capire se davvero vale la pena provarci.

Se volete iniziare a fare trading in sicurezza potete ad esempio usare broker CFD come Capital.com. Si tratta di una piattaforma regolamentata con servizi innovativi e strumenti innovativi per operare sui vari mercati.

Per saperne di più sui servizi di Capital.com clicca qui.

Tessline cos’è?

La piattaforma si propone come società di investimento e di trading online. Il tutto avviene in modo virtuale e digitalizzando, forse troppo. Visto che non è possibile raggiungere il team di sviluppatori, né conoscerli.

Tessline si propone come il leader indiscusso nei mercati globali degli investimenti online e della gestione patrimoniale.

Nella sezione della pagina ufficiale dove si presenta, usa questi toni:

La distanza relativa di Tessline dai problemi tradizionali che sorgono intorno ad aziende con attività simili è determinata dal fatto che offriamo la maggior parte dei nostri servizi online. Si tratta di un vantaggio significativo che ci aiuta a sfruttare appieno il nostro potenziale e a cogliere tutte le opportunità disponibili. Tessline è un’azienda a cui migliaia di persone in tutto il mondo si affidano per i propri fondi”.

A noi sembra sinceramente una supercazzola. Un discorso generale, pieno di buoni propositi, senza nulla di concreto.

Ed ancora dice che offre:

una vasta esperienza e un equipaggiamento tecnologico originale. Forse, nessun operatore d’investimento può mostrare risultati altrettanto efficaci e di successo del lavoro con una rete di clienti in questo momento”.

Peccato però che questi risultati concreti non vengano poi mostrati. Sono poi proposti dei documenti di registrazione societaria in Irlanda. Paese che è diventato molto attraente per le sue imposizioni fiscali. Tanto che ci hanno portato la loro sede pure colossi come Amazon, Google, Facebook. Ma che di fatto, da soli non danno alcuna garanzia.

Così come vengono citate delle partnership con la Borsa di New York, il Nasdaq, la prestigiosa London Stock Exchange. Ma anche qui è tutto da verificare.

Troppo spesso, nei nostri innumerevoli articoli sul tema, abbiamo parlato di piattaforme che citano questo o quel giornale. Questa o quella società. Ma di fatto poi non forniscono prove concrete.

❓ Cos’ è?Piattaforma si propone come società di investimento e di trading online.
💻 CaratteristicheRendimenti bassi (promessi)
🛑RegolamentazioniNessuna licenza per operare in Italia
🥇Migliore piattaforma per fare tradingeToro

Piattaforme regolamentatre per fare trading

Chi vuole fare trading seriamente può scegliere invece le migliori piattaforme di trading, che consentono di operare su vari asset finanziari:

BROKERCARATTERISTICHEVANTAGGIISCRIZIONE
Social tradingCopy trading e Copy fundsREGISTRATI
CFD su azioni, criptovalute, valute, commoditiersRendimenti elevatiREGISTRATI
CFD su azioni, forex e materie primePiattaforma facileREGISTRATI
CFDs sono strumenti finanziari complessi e comportano un alto rischio di perdita di denaro rapidamente a causa della leva. Tra il 74-89% dei trader retail perdono soldi facendo trading CFD. Prima di fare trading cerca di capire come funzionano i CFD ed i rischi che comportano.

si tratta di siti regolamentati.

Come funziona Tessline

Giustamente, prima di affidare i tuoi soldi a qualcuno, oltre a chiederti chi è, ti chiedi anche come funziona.

Bene, stando sempre a quanto sostiene Tessline, si parla di profitti a partire dall’1,60% giornaliero. Già, hai letto bene: giornaliero. Quel tasso ormai le banche lo danno al massimo su base annua, ma se depositi dei capitali per un medio-lungo termine. Figuriamoci ogni giorno…

Per conseguire i guadagni promessi, puoi partecipare a un piano di marketing multi-level tramite il quale dovrai portare altre persone a Tessline.

Sono anche previsti più profili:

  1. Loyal: tasso di interesse dell’1,60% al giorno, per versamenti tra 50 e 2.500 dollari, per 30 giorni. Oppure si può scegliere un tasso di interesse del 205,00% al termine di 50 giorni, per versamenti tra 2.500 e 5.000 dollari
  2. Elevation: tasso di interesse del 2,00% al giorno, per versamenti da 3.000 e 10.000 dollari, per 25 giorni; in alternativa, tasso di interesse del 400,00% al termine di 110 giorni, per versamenti tra 10.000 e 100.000 dollari
  3. Riches: tasso di interesse del 2,40% al giorno, per versamenti da 15.000 a 150.000 dollari, per 55 giorni; in alternativa, tasso di interesse del 1.200,00% al termine di 200 giorni, per versamenti tra 500 e 15.000 dollari
  4. Vip: tasso di interesse del 200,00% per versamenti da 100.000 a 500.000 dollari, al termine di 40 giorni, o tasso di interesse del 255,00% per versamenti da 500.000 a 2.000.000 dollari, al termine di 40 giorni, o tasso di interesse del 300,00% per versamenti da 2.000.000 a 5.000.000 dollari, al termine di 35 giorni

Se poi porti delle persone puoi guadagnare una commissione che va dallo 0,5 all’11 percento. In base al profilo scelto.

Insomma, dei guadagni molto importanti per chi ha soldi da depositare per più giorni. E porta anche altre persone nel sistema.

Tessline e la Consob

Se ti stai chiedendo se Tessline sia una truffa, ti diciamo che per ora è già stata segnalata dalla Consob nell’estate del 2019. Quindi, questa società, oltre a non avere alcuna licenza, è stata anche sospesa dall’autorità italiana preposta alla vigilanza sui mercati finanziari.

Alternative a Tessline

Probabilmente, alla luce di quanto detto fino ad ora, già ti sarai demoralizzato e stai pensando a delle alternative sicure a Tessline. E noi siamo pronti a dartele.

Di seguito, infatti, ti indichiamo dei broker di trading online che hanno regolari licenze per operare e che da anni offrono servizi sicuri ai loro iscritti.

CopyTrading di eToro

Il broker eToro ha tre licenze per operare:

  • CySEC, rilasciata a Cipro
  • FCA, rilasciata in Gran Bretagna
  • ASIC, rilasciata in Australia

eToro non promette guadagni facili, ma mette a disposizione una serie di strumenti per provarci. Come:

  1. CopyTrader: meglio noto come copy trading, permette ai trader neofiti di copiare i trader migliori chiamati Popular investors. Il copiante può guadagnare su quanto fanno questi ultimi e loro possono guadagnare commissioni sui trader che li copiano
  2. Social trading: i trader iscritti ad eToro hanno l’occasione di interagire tra loro pubblicando post, condividendo quelli degli altri o commentandosi a vicenda. In questo modo, si crea anche una interazione nella quale ci si può aiutare con consigli e opinioni reciproche
  3. Copyportfolios: puoi acquistare pacchetti di asset divisi per categorie, selezionati da esperti del broker, i quali si aiutano con algoritmi sofisticati, che calcolano le performance dei vari asset. Così da riequilibrare sempre ogni copyportfolio e renderlo profittevole
  4. eToroX: eToro si propone anche come vero e proprio Exchange di criptovalute, per quanti vogliono acquistarle direttamente e non fare trading CFD. La piattaforma è molto utile anche come wallet

Ricordiamo poi che eToro è molto conveniente anche per quanto riguarda i costi. Dato che spread e commissioni sono più basse della media del mercato.

Puoi creare il tuo account gratuito su eToro cliccando qui.
67% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Investire con Capital.com

Il broker Capital.com è la terza alternativa che suggeriamo al posto di Tessline.

Qui le licenze possedute sono due:

  • CySEC
  • FCA

Spread e commissioni sono molto competitivi, mentre gli account tra cui scegliere sono 3 e si parte da soli 20 euro.

Capital.com offre diversi servizi per i suoi trader:

  • intelligenza artificiale già integrata nella piattaforma, così la IA ti seguirà passo dopo passo
  • oltre 70 tra indicatori ed oscillatori di trading, per approfondite analisi tecniche sulla piattaforma
  • glossario molto ampio con tutti gli argomenti principali sul trading online
  • app Investmate per fare pratica senza rischi
  • MT4, la piattaforma molto popolare per chi preferisce usarla
Puoi creare il tuo account gratuito su Capital.com cliccando qui.
71.2% dei trader retail perde soldi facendo trading con questo broker CFD. Dovresti considerare i rischi di perdita di denaro

Opinioni e testimonianze su Tessline

Quali sono le opinioni e le testimonianze riguardo Tessline? Su Trustpilot, piattaforma dove si recensiscono i siti online che offrono servizi di vario genere, Tessline è recensita con un punteggio medio di 2,7 su poco più di 80 recensioni.

A prevalere sono quelle negative di 1 stella, con il 46 percento, seguono poi quelle a 5 stelle col 36%. Tuttavia, se si guarda alle recensioni a 5 stelle, si nota subito che sono scritte da persone con una 1 sola recensione all’attivo su Trustpilot. Il che lascia presagire che probabilmente sono anche finte.

Altro sospetto arriva da Google Play store e Apps store, rispettivamente le app per scaricare applicazioni sicure su Android e iOS. I principali sistemi operativi, forniti da Google e Apple.

Qui infatti Tessline non c’è affatto, il che lascia intendere che i due sistemi operativi neanche abbiano permesso alla app di stare sul proprio marketplace. Il che è tutto dire.

Probabilmente, sul sito ufficiale leggerai di recensioni entusiastiche, così come su forum sparsi.

Nel primo caso, ovviamente, un servizio cerca di parlare bene di se stesso, quindi non pubblicherà mai recensioni negative. Nel secondo caso, invece, si tratta quasi sempre di utenti affiliati che cercano di farti iscrivere parlando bene della piattaforma. Anche perché, come visto, loro guadagnano una commissione.

Tessline: le domande frequenti

Chi è Tessline?

Si tratta di una società che offre servizi finanziari e dedicati al trading online. Almeno stando a quanto dicono sul sito. Le promesse di guadagno sono incredibili, per chi decide di affidargli il proprio denaro e per chi porta nuove persone iscritti come affiliato.

Conviene usare Tessline?

La società ha troppe cose che non vanno. Non ha alcuna licenza per operare ed offre soluzioni di profitti assurde. Inoltre, è già stata sospesa dalla Consob.

Le recensioni e le testimonianze sono molto negative e su Android e iOS neanche è possibile scaricare la app.I tassi di interesse promessi sono inverosimili e inoltre si presenta anche come il solito Schema Ponzi.

Quali sono le migliori alternative a Tessline per investire?

Puoi provare i broker eToro e OBRinvest.

Tessline Recensione

Conclusioni

Tessline si propone come una società finanziaria, che promette guadagni molto elevati accantonando i propri soldi e portando altre persone sulla piattaforma. Quindi, richiama anche il solito Schema Ponzi, detto anche Piramidale o Multilivello.

Tessline non ha una licenza per operare, né si conosce nulla sulla società che c’è dietro.

La Consob ad agosto 2019 ha già messo in guardia su di essa con una delibera. Mentre su Trustpilot le recensioni col massimo dei voti sono sospette (su Android e iOS non è neanche scaricabile).

Cosa fare quindi? Per prima cosa, meglio evitarla. Secondaria cosa, meglio guardare altrove, a broker regolamentati che offrono la possibilità di provare i loro servizi.

Se volete iniziare ad operare con piattaforme sicure con conto demo vi lasciamo i link ufficiali per iscrivervi tramite il nostro server sicuro:

Si tratta delle piattaforme più utilizzate con conto demo gratuito senza alcun limite di utilizzo.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Recensione Tessline
Author Rating
11stargraygraygraygray

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Top