Mediaset: Mondiali Russia 2018 record spettatori

By on 29 Giugno 2018 in Mediaset SpA (MS), Mercati with 0 Comments


Un grande successo anche senza l’Italia. I Mondiali Russia 2018 trasmessi per la prima volta in chiaro sulle reti Mediaset, hanno registrato ascolti record nel primo turno per un totale di 64 milioni di telespettatori. Numeri superiori alla prima fase dell’ultima edizione di Brasile 2014 quando l’Italia era in campo. Grande soddisfazione espressa da parte dei vertici dell’azienda. 

Mondiali Russia 2018 – Mediaset: un successo

Gli azzurri sono rimasti a casa ma Mediaset vince lo stesso ai Mondiali Russia 2018 nella gara degli ascolti tv. In questa fase riguardante le partite del primo turno, sono stati registrati ascolti record per complessivi 64 milioni di telespettatori.È stata battuta la precedente edizione dei Mondiali in Brasile del 2014, nel corso dei quali la stessa Mediaset ha messo in risalto la presenza dell’incontro tra Italia ed Inghilterra che da solo aveva totalizzato 15 milioni di telespettatori.

Un primo bilancio è stato dunque fatto dopo che le 32 squadre qualificate al Mondiale sono scese in campo almeno una volta. In tutto sono state 16 le partite trasmesse in chiaro, con numeri al di là delle più rosee aspettative: un totale di 64 milioni di telespettatori a seguire i match su Canale 5 e Italia 1.

Ben 10 milioni in più rispetto alla prima fase dell’edizione “Brasile 2014”, all’epoca trasmessa dalle reti della Rai e di Sky.

Mediaset, un boom Mondiale

Ufficializzate anche le medie giornaliere degli ascolti, pari a 4.031.000 telespettatori, con il 27.47 per cento di share. La media delle partite in prima serata si è attestata invece a 6.228.000 spettatori con uno share del 30.06 per cento. La partita più vista è stata Brasile-Svizzera con 7.460.000 spettatori ed uno share del 36.33 per cento.

Molto buoni anche i numeri sul fronte digitale e web, con più di 7,5 milioni di visualizzazioni delle partite in diretta su Internet sia da pc che tramite smartphone e tablet. La società ha inoltre reso noto che l’app ufficiale Mediaset Mondiali FIFA 2018 ha registrato ad oggi più di 150mila download. Una serie di dati positivi che ricompensano al momento in modo più che soddisfacente l’investimento del gruppo, malgrado l’assenza degli azzurri in questa edizione dei campionati mondiali di calcio, la prima volta peraltro degli ultimi sessant’anni.

Il titolo Mediaset a Piazza Affari viene scambiato in progresso dello 0,17 per cento a quota 2,864 euro.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top