Ecco cosa ha detto su finanza ed economia Kanye West alla Oxford University

By on 5 Marzo 2015 in Mercati with 0 Comments

kanye-west-oxford

Il rapper Kanye West ha visitato la Oxford University Lunedì scorso, e tantissimi studenti hanno bloggato e chattato live riassumendo quello che è stato detto dal “New Slaves” rapper di Chicago.

“Yeezus” ha parlato al Museo di Storia Naturale della Oxford University, organizzato dalla Oxford Guild Business Society, fondata nel 1897.

Tra le tante cose dette nella sua conferenza, Kanye ha parlato del costo del cibo e della moda, della Bibbia, di Matrix, e ha comparato la cantante Nicki Minaj ad una scarpa.

Perché qua, su un sito affermato di economia e finanza, parliamo di un Rapper?

Molti di voi, avranno sicuramente sentito parlare di Kanye West, o di Jay Z. Questi rapper sono molto famosi in America e nel resto del mondo, diventati uomini-simbolo, in quanto sono riusciti a costruire un impero in davvero pochi anni di carriera.

Attualmente, Kanye West ha un patrimonio di 30 milioni di dollari. E si è piazzato nella classifica di Forbes in questo modo:

#20 Celebrità 100
#62 in Money
#13 in Press
#25 in Social
#59 nel 2013

Kanye West è senza dubbio uno dei nomi più influenti in tutto il mondo della musica. Inoltre ha una linea fashion, un’etichetta discografica e un nuovo contratto con l’Adidas, che ha da poco presentato le scarpe create da lui: le Yeezy Boost.

La conferenza

L’annuncio della conferenza c’è stato la domenica precedente, dopo “una serie di negoziazioni”. Più di 1600 persone hanno partecipato all’evento.

Gli studenti hanno continuato ad aggiornare i propri social network durante la conferenza e anche sulla piattaforma dedicata chiamata “Versa”. Sono stati numerosi anche i tweet dell’evento, utilizzando l’hashtag #YesWeKanye. Anche il quotidiano The Tab, ha organizzato un live blog su Twitter.

Kanye ha parlato per circa mezz’ora, ecco alcune delle cose più interessanti che ha detto alla conferenza:

“Chris Rock & tutti gli altri nei media hanno chiamato il mio album “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”, il miglior album degli ultimi 25 anni.”

E una frase circa l’economia dei prodotti alimentari e della moda:

“L’abbigliamento dovrebbe essere come il cibo. Non ci dovrebbe mai essere una felpa da 5000 dollari. Sai cosa dovrebbe costare 5000 dollari? Una macchina.”

“Sto indossando una maglietta da 2000 dollari, ma il designer me l’ha data gratis.”

“Il mio obiettivo, nel caso avessi creato arte, ottima arte, sarebbe stata come Picasso o addirittura migliore.”

“Ora capisco che sto solo servendo, e con la mia voce e la mia capacità di costruire delle relazioni, posso chiamare Elon Musk o Obama così di punto in bianco, con ciò io ho la responsabilità di servire. Perché dico che Matrix è come il Bibbia, e quale è la mia definizione di Matrix?”

Molti hanno definito la conferenza di Kanye come un suggerimento ad una visione futura dove l’arte, la politica e l’economia saranno fuse insieme. Dove lo sforzo creativo permea in ogni ambito della vita.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top