Fca corre in Francia: +18,5% di immatricolazioni


Le immatricolazioni del gruppo Fca in Francia sono aumentate del 18,5 per cento nel mese di maggio a fronte di una crescita del mercato auto transalpino dell’8,87 per cento. La società italo-americana fa meglio di Psa (+4,3 per cento), di Renault (+12,5 per cento) e di Volkswagen (+11,4 per cento).

Fca vendite auto Francia

Fiat Chrysler Automobiles corre in Francia in base agli ultimi dati pubblicati dall’associazione transalpina dei costruttori di automobili.

Nel mese di maggio le immatricolazioni di auto nel territorio d’Oltralpe sono aumentate dell’8,87 per cento a quota 191.427 unità, un dato senz’altro positivo dopo il rosso del 6 per cento registrato nel mese di aprile.

Da segnalare i dati riguardanti il gruppo automobilistico guidato da Sergio Marchionne che ha praticamente doppiato il mercato transalpino, con un progresso delle vendite del 18,5 per cento.La società italo-americana è riuscita a fare molto meglio dei costruttori auto di Psa, in progresso a maggio del 4,3 per cento, e di Renault, in rialzo del 12,5 per cento.

Il mercato francese nei primi cinque mesi del 2017 ha registrato un totale di immatricolazioni in crescita del 3,35 per cento a quota 904.352 unità. Nello stesso periodo Fca è cresciuta in Francia del 13,1 per cento.

Francia quote mercato auto

L’Associazione francese dei costruttori di auto (Ccfa) ha messo in risalto le attuali quote di mercato all’interno dei confini transalpini. I brand francesi nel mese di maggio detengono una quota pari al 54 per cento del mercato nazionale.

A distanza segue il gruppo tedesco della Volkswagen con il 13,25 per cento, registrando un progresso delle immatricolazioni a maggio dell’11,4 per cento. Alla spalle del colosso di Wolfsburg, il marchio della Ford con una quota di mercato pari al 4,3 per cento e una crescita delle vendite nel periodo del 19,8 per cento. A seguire proprio il marchio Fiat Chrysler Automobiles con una quota in progresso al 4,2 per cento.

Giungono anche i dati provenienti dalle vendite di auto nuove in Giappone, in rialzo a maggio del 6,1 per cento rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Si tratta del decimo mese consecutivo di crescita. Positivo il numero di immatricolazioni di auto nuove anche in Spagna, cresciute dell’11,2 per cento a quota 126.411 unità. È quanto diffuso dall’Associazione dei costruttori dell’Anfac.

Nel frattempo a Piazza Affari il titolo Fca registra una crescita dello 0,214 per cento a quota 9,365 euro.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top