Banca Mediolanum: raccolta in calo e previsioni

Banca Mediolanum rallenta a Settembre con una raccolta netta in calo a 96 milioni di euro. Chiusi i primi nove mesi del 2018 in contrazione rispetto allo scorso anno. Previsioni in crescita per l’ultimo trimestre secondo l’ad Massimo Doris.

Banca Medionum risultati settembre 2018

Banca Mediolanum ha chiuso il mese di Settembre con un rallentamento della raccolta a 96 milioni di euro. Il consuntivo da inizio anno è positivo di 2,7 miliardi di euro ma in flessione dai 3,6 miliardi dei primi nove mesi del 2017.

L’incertezza derivante dall’aumento dello spread per la situazione politica ed economica nel nostro paese non ha favorito i conti mensili dell’istituto.

Entrando nel dettaglio dei risultati di settembre, la banca ha registrato una raccolta netta in contrazione a 96 milioni di euro a fronte dei 206 milioni del mese di agosto. Nel risparmio gestito il bilancio dei primi nove mesi dell’anno è stato di 2,3 miliardi di euro rispetto ai 4 miliardi dell’analogo periodo del 2017.Il comparto del risparmio amministrato, nel periodo gennaio-settembre 2018, è risultato in crescita di 395 milioni di euro rispetto ad un rosso di 423 milioni dello scorso esercizio.

Banca Mediolanum previsioni

Dei 96 milioni di euro incamerati a settembre, la rete di Banca Mediolanum ha raccolto in Italia 77 milioni mentre circa 19 milioni sono stati registrati all’estero. Con riferimento ai primi nove mesi dell’anno, la raccolta in Italia è stata di 2,3 miliardi mentre oltre confine pari a 394 milioni di euro.

Ricordiamo che il gruppo fondato da Ennio Doris ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile netto in ribasso dell’11 per cento a 175,3 milioni di euro rispetto ai dati dell’esercizio del 2017. La raccolta nel periodo si è attestata a quota 2,1 miliardi di euro, un dato in flessione dai 2,3 miliardi del primo semestre dello scorso esercizio.La banca guidata dall’ad Massimo Doris rallenta a settembre ma le previsioni per l’ultimo trimestre del 2018 tornano ad essere positive.

È quanto sostenuto dallo stesso amministratore delegato a margine della presentazione dei conti mensili, dichiarando di attendersi nel periodo ottobre-dicembre 2018 una significativa accelerazione della raccolta.

A Piazza Affari il titolo Banca Mediolanum ha chiuso l’ultima seduta in progresso dello 0,82 per cento a quota 5,55 euro. Da inizio anno la performance rimane però negativa del 20,88 per cento.

 

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top