Banca Generali risultati maggio 2018


Vola la raccolta netta a maggio per Banca Generali a 603 milioni di euro, portando il saldo da inizio dell’anno a quota 2,7 miliardi. In crescita la raccolta in liquidità e del risparmio amministrato. Stime confermate per il 2018.

Banca Generali raccolta maggio 2018

Banca Generali ha archiviato il mese di maggio con una raccolta netta pari a 603 milioni di euro, registrando da inizio anno un saldo positivo di 2,7 miliardi.

Il management dell’istituto ha sottolineato come l’elevata volatilità sui mercati ha sostenuto le domande di consulenza. I volumi a maggio sono stati i più alti riscontrati da inizio anno.

Nel dettaglio, per quanto concerne la raccolta gestita, molto bene la nuova sicav Lux IM che a distanza di un mese dal suo debutto ha raggiunto quota 130 milioni di euro.

Dati positivi anche per le masse di consulenza evolute, aumentate nel mese a 200 milioni di euro, registrando da inizio anno un ammontare complessivo di 2,1 miliardi.

Buoni risultati si sono avuti anche per la raccolta in liquidità e in risparmio amministrato, cresciute entrambe ulteriormente nell’ultimo mese per motivi riconducibili a diversi fattori.

La raccolta in liquidità ha beneficiato dell’acquisizione di nuovi clienti mentre quella in risparmio amministrato è stata favorita dalla scelta della clientela di puntare maggiormente a soluzioni dirette alla protezione dei portafogli. Con riguardo a quest’ultimo aspetto, molto bene l’Astrea 2, il nuovo strumento della banca con focus principale sulla cartolarizzazione di crediti sanitari, oltrepassando i 220 milioni di raccolta dallo scorso 1° gennaio.

Banca Generali, migliore raccolta dell’anno. Stime

Una serie di dati che hanno permesso alla Banca di chiudere il mese con il miglior dato di raccolta dell’anno, come sottolineato dallo stesso amministratore delegato, Gian Maria Mossa.L’ad ha tenuto ad evidenziare come questi risultati siano stati ottenuti malgrado il mese di maggio sia stato caratterizzato da forti speculazioni.

Banca Generali aveva chiuso il mese di aprile con una raccolta netta a 474 milioni di euro ed una raccolta gestita pari a 270 milioni.

Dati che vanno a ribadire il momento favorevole della società, una serie di indicazioni positive che portano a confermare le stime per il 2018 con una raccolta complessiva che dovrebbe raggiungere i 4,5 miliardi di euro.

Dopo la pubblicazione dei conti, il titolo di Banca Generali a Piazza Affari è in progresso dell’1,56 per cento a quota 22,04 euro.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top