Amazon: è capitalizzazione record


Amazon è prossimo ai 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione. Il gigante statunitense è ormai vicino ai 2000 dollari per azione. Performance record negli ultimi cinque anni. Possibile partnership all’orizzonte con Sony e Paramount per accrescere il catalogo di Amazon Video e attrarre così più utenti. L’hi-tech vola a Wall Street.

Amazon, numeri record

Il colosso di Jeff Bezos ha archiviato l’ultima seduta a Wall Street in rialzo di oltre 3 punti percentuali a 1.998 dollari per azione. Si avvicina così il traguardo dei 1.000 miliardi di capitalizzazione. Al momento soltanto Apple è riuscita in una simile impresa.

Le performance di Amazon non sorprendono più gli analisti. Da inizio anno il titolo è salito di oltre il 70 per cento e negli ultimi 5 anni ha quintuplicato il suo valore.Malgrado le critiche piovute da più parti per le condizioni di lavoro nei magazzini, i bassi salari e le poche tasse pagate, Amazon continua a brillare a Wall Street ed a macinare profitti.A spingere al rialzo le quotazioni anche la recente revisione da parte della banca d’affari Morgan Stanley, con un rialzo del prezzo di riferimento a 2.500 dollari.

Amazon e titoli hi-tech

Stime positive per il colosso dell’e-commerce, trainate da previsioni di crescita per i ricavi delle divisioni pubblicità, cloud e servizi (Prime). I buoni numeri dell’ultimo periodo fanno intendere che i profitti della società di Seattle potranno soltanto aumentare ulteriormente nei trimestri a venire.

A favorire le quotazioni di Amazon anche le ultime indiscrezioni su una possibile partnership della società statunitense con Sony e Paramount, per il finanziamento di film in cambio del via libera a nuove pellicole da aggiungere al catalogo di Amazon Video. Una nuova mossa dei vertici dell’azienda con l’obiettivo di attrarre un pubblico maggiore per il suo servizio streaming e accrescere la competitività verso la rivale Netflix. Gli analisti evidenziano che comunque si è ancora nelle fasi iniziali delle trattative con i colossi di Hollywood.

Non soltanto Amazon ma tutto il comparto hi-tech continua a volare in Borsa a New York.

La stessa Morgan Stanley ha infatti alzato del 14% il prezzo di riferimento di un altro colosso del settore, Google, positivo nell’ultima seduta a Wall Street (+1,47%).

Sale anche Apple, con il titolo che si lancia verso nuovi record e chiude con un incremento di prezzo dell’1,49% (+30% da inizio anno).

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top