Autogrill cresce in America

By on 25 Agosto 2016 in Autogrill (AGL), Mercati with 0 Comments

autogrill
Autogrill sta crescendo negli Stati Uniti e prova ne è la gestione di altri 16 punti vendita acquisiti attraverso la controllata americana a HSMHost. La gestione interessa i punti di ristoro dislocati negli scali di Los Angeles con 12 negozi nell’International Airport e a Las Vegas al McCarran International Airport. A comunicare l’implemento della gestione in terra statunitense è stata la stessa società italiana, con un comunicato stampa dove ha indicato il prezzo che è stato stabilito per la transazione. Si tratta di 36.8 milioni di dollari, quindi circa 33 milioni di euro con i quali Autogrill prosegue la sua espansione negli States.

La direzione del gruppo guarda infatti alla crescita in terra d’America, considerando che Autogrill aveva dichiarato solo due settimane fa di avere completato l’accordo per l’acquisizione di Stellar Partners, impresa che gestisce 38 punti vendita dedicati alla ristorazione su strade, ferrovie e dislocati in 10 aeroporti chiave del paese. Le vendite stimate dall’impresa si aggirano sui 38 milioni di dollari annui, quindi si tratterebbe di un proficuo investimento per la società, che fa parte dell’orbita Benetton in quanto controllata da Schematrentaquattro, holding che è al 100% controllata da Edizione, ovvero la finanziaria della famiglia Benetton.

L’ultima acquisizione vanta una stima di guadagni di 40 milioni di euro annui che potrebbero crescere a 50 milioni di euro nell’esercizio in corso. Si tratta quindi di una pedina vincente, che va ad unirsi alle altre acquisizioni del gruppo in Nord America e a proseguire la scalata agli aeroporti dello Stato.

Quotazione Azioni Autogrill in tempo reale

La volontà di crescere è stata infatti comunicata nelle parole dei vertici e HSMHost aggiungerà alle attività di gestione negli aeroporti anche quella di altri ristoranti storici di suo possesso, quali Panda Express, i Marmelade café, lo storico Rolling Stone Bar, il Wolfang Puck, il Loteria Grill e il Breakfast Lunch Dinner per quanto riguarda l’aeroporto di Los Angeles, mentre a Las Vegas Autogrill potrà prosperare in compagnia di brand conosciuti e frequentati come Einstein Bros. Bagels, Baja Fresh, 360 Gourmet Burritos e Carl’s Jr all’eroporto di Las Vegas.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Real Time Web Analytics

Clicky