Speculare in borsa

By on 8 gennaio 2016 in Guide with 0 Comments

speculare-in-borsa
Sul web troviamo spesso il termine speculare con un significato negativo. Nell’articolo di oggi vogliamo capire cosa significa speculare in borsa presentando gli strumenti necessari per guadagnare.

Come prima cosa partiamo col dire che speculare in borsa vuol dire condurre una attività che mira a fare soldi in Borsa con pochi rischi. Può essere una attività molto semplice da portare avanti sopratutto se si maturano le giuste conoscenze. Per speculare avete bisogno di una piattaforma di trading e di un pò di studio. Anche chi non è esperto di mercati può raggiungere ottimi risultati in poco tempo garantendosi ottimi ritorni economici. Ma vediamo una breve introduzione sulle piattaforme di trading necessarie per iniziare.

Migliori piattaforme per speculare in Borsa

Se ci seguite saprete che insistiamo molto sulla scelta della piattaforma di trading in quanto riveste un ruolo chiave per chi vuole applicare la speculazione in borsa. In assoluto le migliori sono quelle fornitre da 24option (per maggiori dettagli cliccate qui) e quella del broker Plus500 (cliccate qui per iniziare).

Questi sono solo due nomi ma naturalmente ce ne sono degli altri. Ve le segnaliamo in quanto sono fra le poche ad essere oneste ed affidabili. Vediamole in dettaglio.

24option

24option è una delle migliori piattaforme per negoziare opzioni binarie con cui si può speculare sulle azioni di borsa. Potete ad esempio scegliere i titoli della Borsa Italiana o quelli del Nasdaq cercando di prevedere quando il prezzo del titolo salirà o scenderà. Per fare questo basta analizzare i grafici cercando di osservare la variazione di prezzo. Moltissimi trader guadagnano moltissimo in borsa facendo queste semplici previsioni. Se volete speculare in borsa il broker 24option può fare al caso vostro.

Tra i vantaggi commissioni davvero basse oltre a rendimenti altissimi che possono arrivare fino all’89%. Si possono ottenere inoltre degli ottimi segnali di trading gratuitamente con consigli su dove investire.

Per aprire il vostro conto subito con 24option cliccate qui.

Plus500

Un altro broker molto efficace è Plus500 che vi offre una piattaforma molto solida per operare tramite i CFD (contratti per differenza). E’ una modalità molto rapida che consente di speculare in Borsa sfruttando i derivati sui titoli azionari.

E’ considerato uno dei broker migliori al mondo adatto ai trader più esperti ma anche a chi è all’inizio del proprio percorso di apprendimento. Dispone infatti di strumenti di trading molto potenti che aiutano chi vuole investire ad ottenere il massimo dai mercati.

La piattaforma di trading è gratis e gli spread davvero convenienti. Tutti i nuovi iscritti possono accedere ad un conto demo con cui fare pratica, gratuito ed illimitato.

Per aprire il vostro conto con Plus500 cliccate qui.

Significato di speculare in borsa

Cerchiamo di capire cosa significa speculare. Il termine viene usato per indicare qualcosa di negativo, forse perchè non si comprende a fondo il significato di speculare in borsa. Gli speculatori non sono figure ambigue ma sono degli investitori che sfruttano ogni minima variazione di mercato per guadagnare denaro. Non truffano le persone nè vendono prodotti fasulli, speculare in borsa significa guadagnare molti soldi costantemente.

Che differenza c’è allora con gli investimenti tradizionali ? La differenza principale sta nel fatto che in un investimento si ha come orizzonte temporale il lungo termine, chi specula come i day traders ad esempio opera nel brevissimo termine. Si può speculare in borsa anche con un capitale minimo sfruttando i cfd con Plus500 oppure scegliendo un derivato come le opzioni binarie. Bastano poche decine di euro per poter realizzare ottimi guadagni, un investimento tradizionale invece richiede molto più denaro.

Naturalmente non si può solo speculare in borsa, le piattaforma di trading consentono di usare questa forma di trading anche sul forex o sulle commodities. I broker italiani migliori offrono infatti accesso a tutti questi mercati.

Speculare in borsa : come fare ?

Una volta che abbiamo capito il significato della speculazione in Borsa possiamo passare alla fase operativa.

Prima di tutto iscrivetevi ad una piattaforma di trading : potete ad esempio scegliere Plus500 o Xtrade per speculare tramite Cfd oppure 24option se scegliete la via delle opzioni binarie. Uno non esclude l’altro, quindi quando diventerete più esperti probabilmente li userete tutti con vari conti di trading. Aprire un conto trading non costa nulla, è completamente gratuito. Potete partire agevolmente da una demo per poi passare alla modalità reale.

E’ possibile utilizzare la piattaforma demo senza limiti esercitandosi e provando nuove strategie. I soldi che si perdono o si guadagnano sono naturalmente virtuali ma l’ambiente di trading ed i titoli azionari su cui speculare sono quelli veri. Potete controllare le quotazioni ed analizzare i grafici decidendo in un secondo tempo di fare trading con soldi veri.

Come si inizia a speculare in Borsa ? Come prima cosa bisogna versare fondi sul proprio conto di trading. Considerate che i soldi che depositate sono vostri e potete investirli o ritirarli in qualunque momento. E’ possibile generalmente usare bonifici, carte di credito e strumenti di moneta elettronica come Paypal. Fatto questo potete concentrarvi su titoli azionari o valute cercando di prevederne l’andamento. E’ un modo di speculare molto semplice che permette di guadagnare anche quando il mercato è negativo.

Speculare in Borsa è rischioso ? Naturalmente per sua natura il trading online comporta rischi di perdita di capitali. Il primo passo è quello di lavorare solo con broker autorizzati dalla Consob che offrono il massimo della sicurezza : non a caso Plus500 e 24option sono tra i più utilizzati. Poi una volta versato fate piccole operazioni con poche decine di euro del vostro capitale e seguite come vanno. Nel caso peggiore perderete poco e dovrete cercare di bilanciare con le operazioni in profitto. Questo è il modo più profittevole per speculare, usando gran parte o tutto il capitale si rischia invece di perdere tutto anche se una operazione viene fatta per errore. Operate dunque con calma e senza fare operazioni avventate.

Si può guadagnare in Borsa ?

Grazie alla speculazione in borsa è possibile fare degli ottimi profitti in tempi brevi. Se ci pensate non è poi così difficile anche perchè si opera con transazioni molto brevi che terminano nell’arco di pochi minuti. Ad esempio chi usa 24option usa molto le opzioni binarie a 60 secondi che garantiscono rendimenti elevatissimi. Naturalmente sono i più bravi (e sono in pochi) a riuscire a diventare ricchi facendo trading in Borsa.

Non scoraggiatevi però, il successo dipende da molti fattori. Non sempre chi è più bravo o ha studiato economia alla Bocconi riesce a guadagnare. Anzi la maggior parte delle persone di successo hanno grande voglia di fare ed una grandissima forza di volontà che li porta a fare soldi veramente. Non pensate dunque agli speculatori come a persone negative, sono semplicemente persone che fanno profitti operando in borsa.

Tags:

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Real Time Web Analytics

Clicky