Se solo Donald Trump avesse investito negli indici…

By on 16 Marzo 2016 in Mercati with 0 Comments

donald-trump-azioni
Secondo Forbes Donald Trump ha circa 4.1 miliardi, Trump invece sostiene di avere ben 10 miliardi. Tuttavia, il Guru Donald Trump, controverso candidato alla casa bianca, il Berlusconi italiano (senza bunga-bunga però) avrebbe molti soldi in più se solo fosse andato in pensione 30 anni fa, e avesse investito i suoi soldi in un indice azionario, presente sul broker Plus500.

Donald Trump, ha fatto gran parte del suo capitale “all’antica”, con il mercato immobiliare. C’è comunque da dire che il piccolo Donald al tempo partì molto avvantaggiato, in quanto il suo padre era già un immobiliare di New York multimilionario. Se Donald avesse smesso di lavorare 30 anni fa, avrebbe in realtà fatto molti più soldi.

Per comparare la performance di Trump a quella di un Indice, dobbiamo essere al corrente di due cose: il suo patrimonio al tempo, e il patrimonio attuale di Trump.

C’è una sorta di dibattito sul dibattito di Trump, Forbes dice che ha 4.1 miliardi, Trump in persona dice che è di 10 miliardi.

Trump era nella classifica Forbes 400 nel 1982, quando il magazine pubblicò per la prima volta la classifica degli uomini più ricchi al mondo.

Nel 1982, il patrimonio di Trump era stimato a circa 200 milioni di dollari, anche se già Trump affermava di avere 500 milioni. Quindi, diamo a Trump il beneficio del dubbio, e mettiamo che abbia avuto 500 milioni nel 1982.

Immaginiamo quindi che Trump se ne fosse andato in pensione nell’anno in cui la nostra Nazionale vinse i mondiali per la terza volta (1982), venduto le sue proprietà, e avesse investito i 500 milioni nello S&P500, l’indice presente anche su Plus500, e che permette di fare trading CFD sule 500 aziende più importanti d’America.

Dal 1982 al 2014, l’S&P500 ha avuto un ritorno annuale (inclusi i dividendi) dell’11.86%. Questo significa che ogni dollaro investito nel Gennaio 1982, sarebbe diventato ben 40 dollari nel 2014. Quindi questo significa che i 500 milioni di Trump sarebbero cresciuti e diventati ben 20 miliardi di dollari.

Questo significa che con gli indici è possibile fare trading e costruire strategie profittevoli nel tempo solo dopo aver fatto pratica. Il miglior modo per fare trading con gli indici, è quello di iscriversi su Plus500, e scegliere uno dei tanti indici presenti sulla piattaforma:

indici-plus500

Per saperne di più sul trading CFD su indici di Plus500 clicca qui.

Tags:

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top